mercoledì 28 novembre 2012

Senna chi?

E così, alla fine, la Williams ha deciso di prendere Valtteri Bottas, finlandese che può contare sulla forza dello xilitolo, al posto di Senna. Che poi, lo sapete, non si chiama mica Senna davvero di cognome. E' "solo" il nipote del grande Ayrton. Il glorioso zio, per pubblicizzare il nipotino, diceva che prima di definire veloce lui, dovevano vedere suo nipote. Per quanto adori Ayrton, ho paura che col piccolo Bruno abbia preso un granchio. Cioé, il ragazzo non è scarso, ma di certo è discontinuo e questo nelle gare non aiuta. La più grande occasione per affermarsi l'aveva avuta nel 2009, quando stava per approdare alla BAR Honda. Che poi divenne BrawnGP. Ma Ross preferì optare per Rubinho Barrichello. Chissà come sarebbe andata tra Senna e Button...

Prima di allora, nel 2008, aveva rischiato di vincere il campionato GP2 contro il nostro Giorgio Pantano. Che poi vinse il mondiale e non vide mai la F1 perché ritenuto troppo vecchio. Il giovane Senna invece ebbe la possibilità di guidare la poderosa HRT nel 2010. Ma ripetere con quella vettura ciò che fece zio Ayrton con la Toleman a Montecarlo non era certo possibile. Non con le F1 odierne.

Insomma pare che Bruno sia il pilota delle occasioni mancate e nonostante sia anche lui uno con la valigia, non riesce a trovare posto in un grosso e valido team per poter dimostrare ciò che effettivamente può valere. Credo che con la RedBull qualche gara l'avrebbe vinta anche lui, senza nulla togliere a Marcone Webber o all'appena incoronato Vettel rubamondialichesorpassainbandieragialla.

Avevo tifato per lui soprattutto per il nome Senna, perché somiglia vagamente ad Ayrton e perché aveva finalmente portato quelle cinque lettere su una vettura di Maranello...

Per il videogame Ferrari Challenge: Trofeo Tronchetti-Provera

Ora il Banco Santander è sponsor anche di Senna, chissà che non lo spingano sulla monoposto rossa...naaa, ormai c'è Felipe che sicuramente verrà confermato anche per il 2014.
Beh, Bruno è raccomandato e c'ha i soldi...comunque buona fortuna per il futuro. In F1 c'è stata gente raccomandata peggiore di lui. Tipo Piquet Jr...O Michael Andretti. Diobò Michael Andretti, da dove l'ho tirato fuori?

Uno dei migliori risultati di Michael Andretti. La moglie ex-playmate

3 commenti:

  1. Onestamente del cognome non me ne importa granché (è anche sbagliato dire che non è il suo cognome, dal momento che in Brasile se ne portano più di uno; e permane pur sempre uno dei suoi cognomi) e sinceramente penso che non sia stato il peggio del peggio che c'è stato in Formula 1. Sicuramente quanto a velocità nelle qualifiche lasciava molto desiderare, ma in gara comunque non era poi così male (tra l'altro in genere faceva anche delle ottime partenze) e generalmente finiva più avanti di dove partiva. Che non fosse veloce come Maldonado è evidente, però in molti casi aveva sicuramente più testa.

    Per quanto riguarda Michael Andretti, comunque, ci terrei a segnalare che sì, in Formula 1 ha avuto risultati abbastanza penosi, ma visti i risultati ottenuti in precedenza in Champ Car non fosse arrivato lì "a caso". Semplicemente credo che rientri tra i piloti che in Formula 1 non hanno dimostrato di essere veloci tanto quanto sugli ovali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stato il primo a sperare in grandi cose per Bruno, solo perché in lui scorre sangue Senna! Purtroppo per ora non si vedono grosse opportunità per lui.
      Su Michael Andretti, ho voluto più che altro prenderlo come capro espiatorio, non nego che in America abbia fatto bene, infondo è figlio di Piedone :)

      Elimina